La vostra vacanza affaciati sul "Mare di Fuori"

Vacanze in Sardegna Tankitta

L'Agriturismo Tankitta è ben collegato con tutto il resto della nostra bellissima isola: il Parco Nazionale dell'Asinara è facilmente raggiungibile dal porto dei traghetti di Stintino.

La nostra struttura serve una ricca colazione a buffet che comprende sia bevande calde che croissant tradizionali. Per la cucina del ristorante siamo pronti a farvi assaggiare gli originali piatti tradizionali della cucina sarda.


La nostra struttura è stata costruita recentemente; abbiamo scelto gli interni e l'arredamento più adatto a rendere il vostro soggiorno rilassante e in linea con la natura che ci circonda. Le camere dell'Agriturismo la Tankitta sono dotate di letti in ferro battuto e, in alcuni casi, con vista sul mare in lontananza. Immersa nella tipica campagna sarda, a soli 4 chilometri dalla spiaggia più vicina, il nostro angolo di paradiso chiamato Tankitta offre un parcheggio privato esclusivo per la clientela, unitamente a camere in stile rustico.


Tradizione e storia si intrecciano nella nostra struttura: la collina sulla quale è situato il nostro Agriturismo si affaccia sul "Mare di Fuori". Noi abitanti del posto definiamo così il versante costiero di ponente: il mare che vedrete (e nel quale vi consigliamo vivamente di fare un tuffo) è un mare aperto, che condividiamo con la Spagna che sarà di fronte a voi. 


Ogni tramonto è diverso e, sebbene tutto il nostro staff sia abituato a questo scenario, ogni giorno sembra essere diverso. Qui i tramonti hanno sfumature sempre cangianti, che continuano a regalare ogni giorno un tuffo al cuore per quanto sia bella la natura dove ci troviamo. Anche il sole ne approfitta e fa un tuffo nel cristallino mare di Stintino


Potrete dunque godere di questo particolare momento della giornata a piedi anche a cavallo: a soli 200 metri dalla nostra struttura c'è un curato maneggio. Una passeggata (anche all'alba) è quello che vi consigliamo soprattutto per raggiungere i sentieri vergini e illibati che a piedi sarebbero sarebbero difficili da percorrere, attraversando la natura selvaggia.



La Sardegna è in tavola grazie alla tradizione culinaria che rimane ancora viva nelle nostre cucine dell'agriturismo La Tankitta a Stintino. 

Durante il buffet mattutitino troverete una colazione classica, sempre rifornita delle migliori pietanze. 


Il meglio dell'anima sarda arriva nel nostro ristorante. Come potrete notare la nostra struttura è immersa nella natura e pertanto siamo sempre attenti a rispettarla in tutte le sue forme. Scegliamo con attenzione ed accuratezza le materie prime di stagione. 

I nostri predecessori sono stati avanguardisti in tema di rispetto delle stagionalità e dei cibi prodotti dalla terra: infatti per ogni periodo dell'anno sapremo raccontarvi la storia dei piatti preparati, che appunto saranno disponibili solamente in un determinato periodo dell'anno. 


Non mancheranno le specialità evergreen, quei cibi tipici della Sardegna che sono reperibili tutto l'anno. 

L’agriturismo La Tankitta mette a disposizione le unidici stanze confortevoli e ben arredate, al cui interno potrai trovare un con bagno privato con box doccia, TV a schermo piatto, condizionatori, frigo, ampia veranda per le colazioni e prendisole con lettini. Lo stile di tutte le camere è quello rustico. In alcune è anche possibile ammirare gli splendidi tramonti che accadono ogni giorno sul mare di Stintino. 


La recente costruzione della nostra struttura ha fatto sì che tutti gli spazi e gli arredamenti seguano lo scopo di facilitare il confort dei nostri clienti. Tutte le camere sono dotate di ingresso indipendente, proprio per garantire ai nostri ospiti la giusta privacy. 


La nostra formula Bed & Breakfast è particolarmente richiesta dalla clientela sia per la disponibilità e la cortesia di tutto il nostro staff ma anche per l'abbondante colazione che serviamo tutti i giorni a buffet. 


Contattaci per degustare le nostre prelibatezze o per soggiornare da noi in totale relax !

Torna su